NUMERO DI ACCREDITAMENTO 864

Azienda con sistema di qualità certificato ISO 9001:2015

POLITICA AZIENDALE PER LA QUALITÀ

La competenza tecnica, l’efficienza dei processi, la qualità dei prodotti e dei servizi sono i principali mezzi che Bimecar ha individuato come strategici e fondamentali per essere competitivi in un mercato in continua evoluzione, e sono gli elementi portanti della strategia aziendale i cui obiettivi primari sono:

  • Il continuo miglioramento delle prestazioni aziendali in modo tale da raggiungere gli obiettivi e perseguire le strategie definite nel riesame della Direzione.

  • La soddisfazione del cliente nel rispetto delle sue aspettative ed esigenze esplicite e implicite, ottenuta grazie alla fornitura di prodotti e all’erogazione di servizi la cui qualità soddisfi i requisiti dichiarati e gli eventuali obblighi di conformità.

  • L’efficacia e l’efficienza dei servizi di formazione e addestramento somministrati in conformità ai requisiti del D.G.R. 2412 del 26.10.2011 della Regione Lombardia.

  • La soddisfazione delle parti interessate rilevanti (interne ed esterne) ottenuta mediante l’implementazione di un sistema che sappia coniugare con uguale valenza sia gli aspetti relativi al miglioramento dell’organizzazione, sia quelli relativi alla protezione dell’ambiente prevenendo situazioni di potenziale impatto negativo.

Il raggiungimento di questi macro obiettivi sarà perseguito e potrà essere raggiunto nella misura in cui tutte le risorse riusciranno a focalizzare la propria attenzione sulla necessità di fornire prodotti ed erogare servizi che soddisfino le aspettative dei clienti (sia quelle esplicite dichiarate nei documenti contrattuali, sia quelle implicite e non dichiarate), quelle cogenti applicabili e tutte quelle derivanti dal rispetto degli obblighi di conformità applicabili e/o sottoscritti dall’azienda.

Bimecar rende quindi disponibili i mezzi e le risorse necessarie per fare in modo che si possa operare secondo criteri di efficienza, razionalità e tenendo sotto controllo i tempi improduttivi, gli sprechi ed operando affinché si pongano le basi per costruire un sistema che consenta il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.

Tutta l’organizzazione è sensibilizzata al fine di porre la massima attenzione nell’interpretare i bisogni dei clienti e delle parti interessate rilevanti riuscendo a rilevarne la soddisfazione e utilizzando tale elemento affinché l’analisi e la corretta interpretazione dei dati ponga le basi per poter offrire prodotti e servizi sempre più rispondenti alle aspettative.